sabato 11 ottobre 2008

1° giornata: Sciotaim 68 - Reggiolo 61

1° giornata con debutto tra le mura amiche che tanta fortuna ci hanno portato negli ultimi anni e giustamente 1° vittoria per Sciotaim in Promozione!
Abbiamo disputato veramente una buona partita (risultato finale 68-61 per Sciotaim) mettendo subito avanti la testa e non perdendone mai il controllo, i parziali di 11-8 / 18-18 / 18-12 / 21-23 ne sono la dimostrazione.
Le statistiche non sono molto attendibili, visto che sono state tenute un pò a caso, però dimostrano che offensivamente abbiamo preso buoni tiri con percentuali non ottime (10/32 da 2, 31% ma può capitare) e difensivamente, a parte qualche fallo di troppo qua e là (blocchi in movimento o sui lunghi al tiro), abbiamo disputato un'ottima partita.
Poche palle perse (dalle stats ne risultano solo 6...), una buona distribuzione dei tiri, buone percentuali di tiri liberi (27/41, 66%) e la tiro da tre (7/15, 47%), insomma la partita è andata decisamente bene nel suo complesso. C'è da migliorare ma di sicuro abbiamo dimostrato a noi stessi che possiamo giocarcela anche in questa categoria. Ora si tratta di fare dei passi avanti e non indietro, di dare continuità alle nostre prestazioni giocando come sappiamo.
Cosa più importante, LUNEDI PORTA DA MANGIARE DARIO!

P.S.: i due sondaggi li ho vinti io, avevo detto 16 punti per Piedini e sono quello che c'è andato più vicino. E pure per le bestemmie di Noccio non ho sbagliato di molto!

Nessun commento: