A.Dil.Luce Basket - A.S. Sciotaim 59-62
A.Dil.Luce Basket: Barbieri 18, Benatti 2, Franciosi 12, Chiari, Maini A. 3, Silvestri C. 12, Ceretti 2, Pivetti, Gambuzzi 10, Maini A.
All. Tognoni
A.S. Sciotaim: Carpi 9, Verzellesi 2, Pirondini L. 14, Pirondini M., Notari 20, Menozzi 4, Carnevali, Bondavalli 2, Setti 9, Gualdi 2.
All. Notari
Arbitri: Soraci di Medolla e D'Urso di Mirandola.
Note: parziali 6-9, 18-7, 8-15, 15-16, 12-15. Spettatori 20. Usciti per 5 falli: Chiari A., Gambuzzi.
Tecnico: Gambuzzi, Verzellesi. Espulso: nessuno. Antisportivo: Menozzi.
La partita inizia con un primo quarto dove entrambe le squadre faticano non poco a trovare la via del canestro e Sciotaim lo chiude in vantaggio per 9-6 grazie a Setti (9 punti e 12 rimbalzi). Nel secondo quarto Mirandola inizia a trovare la via del canestro con maggiore facilità e cerca di scappare via, mentre i ragazzi di coach Notari continuano a faticare in attacco subendo la maggiore fisicità degli avversari e soprattutto non trovando dei canestri da fuori. All'intervallo Mirandola è in vantaggio per 24-16, punteggio veramente basso che fa presagire a una ripresa più scoppiettante.
Nel terzo quarto Notari (20 punti e top scorer del match) permette ai suoi di rientrare in partita con un paio di canestri da tre punti, così Sciotaim con un paio di difese a zona mette in difficoltà la squadra di casa e rientra in partita con un parziale di 15-8.
Nell'ultimo periodo di gioco Mirandola sembra tenere la redini del gioco, mantenendo sempre qualche punto di vantaggio e a poco più di 2 minuti si trova in vantaggio addirittura di 5 punti, ma Sciotaim non ci sta e con una bomba del solito Notari e un contropiede rientrano in parità (grazie a qualche errore dalla lunetta del Mirandola). Si arriva quindi alla conclusione dei 40 minuti regolamentari con il punteggio in parità, 47 pari.
Il supplementare vede le due squadre abbastanza affaticate (per Sciotaim era la seconda partita in 3 giorni, dopo il derby recuperato proprio in settimana) ma si riesce ancora a vedere una buona pallacanestro, giocata soprattutto con il cuore.A 6 secondi dal termine, dopo due tiri liberi di Notari, Sciotaim è in vantaggio per 59-56 ma la palla è in mano a Mirandola. Grazie a un buono schema disegnato dal coach, Barbieri (18 punti e migliore dei suoi) riesce a liberarsi dall'angolo e trova il canestro da tre punti che riporta nuovamente in parità il match. Con 3 secondi da giocare è ancora Notari che prende palla dalla rimessa dal fondo, supera un uomo con una finta e realizza il canestro della vittoria da metà campo!!!
Sciotaim si aggiudica anche questa partita, non bella ma molto combattuta, grazie appunto a Notari ed anche a tutto il resto del gruppo (Carpi 9, Pirondini L. 14). Per il Mirandola da segnalare la prestazione di Barbieri, Franciosi (12 punti), Silvestri C. (12 anche per lui) e Gambuzzi (10 punti).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento