A.S. Sciotaim - Pieve Volley ASD 70-74
A.S. Sciotaim: Carpi 23, Verzellesi 3, Pirondini L. 7, Pirondini M. ne, Fregni 8, Notari 19, Carnevali, Bondavalli 4, Setti 2, Gualdi 4.
All. Notari
Pieve Volley ASD: Fornaciari 11, Bigliardi 2, Ghirardini 22, Bianchi 12, Martinelli 9, Bacchelli 10, Rivasi, Romboli 6, Cattani ne, Tarantini 2.
All. Bartoli
Arbitri: Morando e Grisendi di Novellara.
Note: parziali 13-13, 18-14, 21-24, 18-23. Spettatori 30. Usciti per 5 falli: Setti.
Antisportivo: nessuno. Espulso: nessuno. Tecnico: nessuno.
Bruttissima battuta d'arresto casalinga per Sciotaim che vede passare sul proprio campo la Pieve Volley A.S.D. dopo una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto. I primi minuti vedono gli ospiti partire alla grande con un parziale di 6-0, ma in poco tempo lo Sciotaim riesce a rientrare in carreggiata e chiudere in parità il 1° quarto grazie soprattutto ai tiri dalla lunga distanza. Da questo momento in poi la partita rimarrà sempre punto a punto, ma con i padroni di casa spesso avanti di 4/5 lunghezze senza però trovare lo spunto per un parziale che avrebbe potuto dare una sterzata alla partita. Buona parte del merito va anche al Pieve Volley, che riesce per lunghi tratti a mettere in difficoltà la difesa dei padroni di casa con una buona alternanza di canestri dalla lunga distanza e da sotto. All'intervallo lo Sciotaim è davanti di 4 punti con il punteggio di 31-27.
Nel secondo tempo le cose non cambiano, Pieve Volley cerca di rallentare il ritmo e Sciotaim, com'è ovvio che sia, di alzarlo, ma il divario nel punteggio non cambia di molto. L'ultimo quarto inizia con Sciotaim avanti di 1 solo punto e la partita fino a 1 minuto circa dalla fine sembra essere indirizzata a favore dei padroni di casa; però nell'ultimo minuto due palloni persi e 4 punti in contropiede da parte degli ospiti stravolgono l'esito del match. Gli ultimi disperati tentativi da 3 punti con Notari e Gualdi non vanno a segno e così la Pieve Volley esce vittoriosa con il punteggio di 74-70.
Tra le fila dei padroni di casa si mette in risalto l'ottima prestazione di Carpi (23 punti totali per lui) coadiuvato dall'allenatore/giocatore Notari (19 per lui) e da Fregni (8 punti tutti nell'ultimo quarto); per gli ospiti 4 giocatori in doppia cifra (Ghirardini 22, Bianchi 12, Fornaciari 11, Bacchelli 10) più i 9 punti del nuovo innesto Martinelli.
Per la classifica aggiornata aspetto i risultati delle altre partite. Per ora sul sito della FIP non 'è nulla, visto che non sono arrivate molte delle mail relative alle gare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento