sabato 24 gennaio 2009

A.S. Sciotaim - USD La Torre 77-50

A.S. Sciotaim - USD La Torre 77-50

A.S. Sciotaim: Carpi 2, Verzellesi 3, Pirondini L. 21, Pirondini M. ne, Fregni 20, Notari 4, Menozzi 2, Bondavalli 3, Setti 7, Gualdi 15.
All. Notari


USD La Torre: Passiatore 3, Codeluppi 9, Pedrazzi 4, Torreggiani 4, Farioli S. 9, Nizzoli 1, Pedrazzi L. 19, Vezzosi, Negri, Panciroli ne.
All. Siligardi

Arbitri: Pignagnoli G. di Novellara e Morini M. di Rivalta
Note: parziali 23-17, 18-10, 20-12, 16-11. Spettatori 30. Usciti per 5 falli: nessuno.
Antisportivo: Pedrazzi L
. Espulso: nessuno. Tecnico: Pirondini L.

Prima vittoria nel girone di ritorno per Sciotaim, che dopo le vacanze natalizie aveva inanellato due sconfitte consecutive scendendo in campo senza la grinta necessaria a portare a casa i due punti. I padroni di casa, a parte i primi minuti, riescono a giocare una buona partita imponendo un certo ritmo alla gara e costingendo La Torre a forzare certe scelte in attacco. I primissimi minuti vedono la Torre partire avanti, ma con grinta Sciotaim rimonta il divario e chiude il primo quarto in vantaggio per 23-17. Prima dell'intevallo i ragazzi di coach Notari riescono addirittura a raggiungere la doppia cifra di vantaggio (41-27) e prendere quindi un certo margine che gli permetterà di giocare con maggior tranquillità.
La Torre dopo l'intervallo cerca di rientrare in partita, ma dopo un parziale di 8-0 che li aveva riportati a -6
, Sciotaim ritrova delle buone soluzioni in attacco e allo stesso tempo anche un'ottima difesa arrivando così alla conclusione del 3° quarto in vantaggio per 61-39. A questo punto La Torre cerca di allungare un pò la difesa, ma i padroni di casa controllano il ritmo e grazie alla buona giornata al tiro aumentano addirittura il divario, chiudendo così il match con il punteggio di 77-50. Per La Torre da segnalare la buona prestazione di Pedrazzi L. (19 per lui), mentre Sciotaim viene trascinato dal trio Pirondini L., Fregni e Gualdi che mettono a referto rispettivamente 21, 20 e 15 punti.

Nella classifica manca solo il risultato di Nubilaria-Campagnola, partita vinta dal Nubilaria.

Nessun commento: