venerdì 30 gennaio 2009

A.S.Sant'Agostino 74 - A.S. Sciotaim 63

A.S.Sant'Agostino 74 - A.S. Sciotaim 63

A.S.Sant'Agostino: Cantagalli 5, Bergomi 8, Parmigiani 10, Bedogni 16, Bertani, Martinelli 2, Braglia 8, Rossi 15, Filippini 9, Pecchini.
All. Carrettieri.

A.S. Sciotaim: Carpi 8, Verzellesi, Pirondini L. 6, Pirondini M. n.e., Fregni 13, Notari 4, Menozzi 9, Bondavalli 10, Setti 8, Gualdi 5.
All. Notari


Arbitri: Guidi di Reggio Emilia e Tomeo di Montecchio
Note: parziali 23-15, 18-15, 15-18, 18-14. Spettatori 30. Usciti per 5 falli: Parmigiani, Braglia, Rossi, Filippini, Pirondini L., Setti.
Tecnico: Filippini, Setti, Pirondini L. Espulso: nessuno. Antisportivo: nessuno.

In avvio di partita si nota subito la grande aggressività del Sant'Agostino che mette a referto 3 triple nei primi minuti, mentre Sciotaim fatica ad entrare in partita e infatti i padroni di casa riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 23-15. Questo divario di 8 punti rimarrà più o meno tale per tutta la partita, infatti ogni volta che Sciotaim cerca di ricucire questo strappo il Sant'Agostino si dimostra abile nel ritrovare immediatamente la via del canestro e riprendere in mano la partita. Si arriva all'intervallo con il punteggio di 41-30 per i padroni di casa, a dimostrazione del fatto che la partita è in mano al Sant'Agostino mentre Sciotaim fatica a contenere in difesa una squadra che trova la via del canestro con molti dei suoi giocatori e con una buona alternanza di soluzioni da sotto, dalla media e pure dalla lunga distanza.
Dopo l'intervallo le cose non cambiano di molto, Sciotaim riesce più di una volta a tornare sotto agli avversari e ricucire parte dello strappo, ma quando questo divario torna ad essere di soli 4/5 punti il Sant'Agostino dimostra una buona lucidità e gestione della partita, così da non permettere agli ospiti di poter ribaltare l'esito della partita. Nel finale si avverte un pò di nervosismo da parte degli ospiti, però mai riversato contro gli avversari quanto contro l'arbitraggio a loro modo di vedere discutibile. Solo quando a 1 minuto e 30 secondi dalla fine l'allenatore del Sant'Agostino Carrettieri decide di chiamare minuto con la sua squadra in vantaggio di 12 lunghezze (anche la differenza punti era già saldamente a loro favore) si accendono leggermente gli animi sulla panchina di Sciotaim.
In ogni caso vittoria meritata per i padroni di casa dove tutta la squadra ha contribuito al successo, ma in particolare sono da segnalare le prestazioni di Bedogni (16), Rossi (15) e Parmigiani (10). Mentre tra le fila di Sciotaim buona prestazione di Bondavalli (10), Fregni (13) e Menozzi (9).




1 commento:

Giulio Cesare ha detto...

Fregni stà entrando in forma...se la figa non lo prosciuga per i playoff sarà il top.!