sabato 14 febbraio 2009

Nubilaria 57 - A.S. Sciotaim 61

Nubilaria 57 - A.S. Sciotaim 61

Nubilaria: Davoli 2, Bigi 6,Torreggiani 15, Borelli 1, Morellini 9, Curti 3, Mantovani ne, Fagandini 6, Casarini 13, Salsi 2.
All. Bertazzoni.

A.S. Sciotaim: Carpi 8, Verzellesi ne, Pirondini L. 16, Fregni 20, Notari 13, Menozzi 1, Carnevali, Bondavalli 1, Setti, Gualdi 2.
All. Notari


Arbitri: Morini di Rivalta e Pignagnoli di Novellara
Note: parziali 11-8, 16-13, 17-23, 13-17. Spettatori 50. Usciti per 5 falli: Davoli, Casarini, Setti.
Tecnico: nessuno. Espulso: nessuno. Antisportivo: nessuno.

Grande Sciotaim che interrompe la striscia positiva di 5 vittoria del Nubilaria andando a vincere proprio a casa loro al termine di una partita strana e combattuta.
Nei primi due quarti le squadre si prendono le misure e si segna poco. Le due squadre mostrano due buone difese, ma soprattutto sono i due attacchi ad avere le polveri bagnate. Si arriva all'intervallo con il con il punteggio di 27-21 per il Nubilaria.
Alla ripresa del gioco il Nubilaria sembra più deciso e si porta subito avanti di 10 lunghezze sul 33-23,però nel giro di pochi minuti si spegne la luce e lo Sciotaim piazza un parziale di 10-0 rientrando con forza in partita. Il quarto si chiude in perfetto equilibrio 44-44 e si deciderà tutto nell'ultimo periodo, anche se l'inerzia sembra essere proprio per la squadra ospite, anche se si denota un minimo di stanchezza dovuta alla grande rimnonta avvenuta nel 3° quarto.
Nell'ultimo quarto il Nubilaria perde Torreggiani per infortunio, fino a quel momento il migliore dei suoi e vede Casarini uscire per falli a pochi minuti dal termine.
Nei minuti decisivi i novellaresi sbagliano tanto in attacco e i ragazzi dello Sciotaim non perdonano (nonostante qualche errore di troppo ai liberi) e piazzano un mini-break di 6-0 che risulterà decisivo. Il Nubilaria ricorre, forse in ritardo, al fallo sistematico ma non servirà a nulla. I due punti vanno allo Sciotaim e così la classifica si accorcia sempre di più.




Nessun commento: