sabato 28 febbraio 2009

A.S.D. Campagnola 56 - A.S. Sciotaim 61

A.S.D. Campagnola 56 - A.S. Sciotaim 61

A.S.D. Campagnola: Manicardi 9, Giannini, Delbue 8, Manzini 11, Nanetti 2, Zaccarelli 8, Guandalini 6, Spaggiari, Sueri 2, Piccinini 10.
All. Vacondio.

A.S. Sciotaim: Carpi 3, Scaltriti 5, Pirondini L. 8, Pirondini M., Fregni 16, Notari 13, Menozzi 4, Bondavalli 2, Setti 2, Gualdi 8.
All. Notari


Arbitri: Rinaldi di Modena e Blasi di Castelfranco
Note: parziali 11-14, 16-14, 14-13, 15-20. Spettatori 80. Usciti per 5 falli: Zaccarelli, Manzini, Setti.
Tecnico: nessuno. Espulso: nessuno. Antisportivo: Manicardi, Gualdi.
Statistiche varie: TL 16/25, T2 15/31, T3 5/24, Rimbalzi difensivi 21, Rimbalzi offensivi 8, Falli fatti 23, Falli subiti 23, Palle perse 9, Recuperi 20, Assist 11, Stoppate date 1, Stoppate subite 1.


Il derby ha bisogno di pochi commenti, è arrivata una vittoria di carattere e di voglia come non se ne vedevano da un pò di tempo. Non si può dire che abbiamo giocato bene, spesso un pò a rilento adeguandoci ai loro ritmi e senza avere delle grandi percentuali al tiro (nel primo tempo in particolare e soprattutto da tre), ma nonostante tutto questo è arrivata una bella vittoria. Merito della difesa, delle palle recuperate, delle buone scelte fatte quando si è visto che il tiro da tre non entrava come al solito, della maggiore grinta e della buona gestione dei possessi senza spingere come al solito, visto che l'avversario non lo permetteva.
Anche nei momenti di difficoltà (aiutati da un immenso Gualdi in attacco prima e soprattutto in difesa e sotto i tabelloni nel finale) la squadra ha finalmente fatto vedere dei miglioramenti, perchè difficilmente a inizio campionato sarebbe arrivata una vittoria in una giornata in cui i nostri migliori realizzatori faticavano a entrare in partita.
Quindi in pieno accordo con il dirigente/giocatore/cagacazzo Pirondini faccio i complimenti a tutti quanti. Non rimane che continuare così fino al termine stagione, per togliersi quante più soddisfazioni possibili.

Nessun commento: