A.S. Sciotaim - Aquile Gualtieri 67-43
A.S. Sciotaim: Carpi 14, Verzellesi, Scaltriti, Pirondini L. 17, Fregni 12, Notari 8, Menozzi, Bondavalli 8, Setti 6, Gualdi 2.
All. Notari
Aquile Gualtieri: Mantovani 2, Cescatti, Righi 13, Camattini 4, Caleffi 5, Bagni 7, Bellagamba, Pellegrini 5, Martelli 2, Canova 5.
All. Soliani
Arbitri: Guidi di Reggio Emilia e Romiti di Reggio Emilia
Note: parziali 21-11, 14-13, 17-4, 15-15. Spettatori TUTTO ESAURITO (150 circa). Usciti per 5 falli: Setti.
Antisportivo: nessuno. Espulso: nessuno. Tecnico: nessuno.
In una cornice di pubblico stupenda, come mai si era vista a Campagnola, Sciotaim riesce a regalare ai propri tifosi una delle migliori prestazioni (difensiva in particolar modo) dell'anno. Gara 3 è sempre una gara particolare e il prepartita sembra essere carica di tensione, ma è una tensione positiva per i ragazzi di casa che riescono a partire come in gara 2, cioè mettendo da subito la testa avanti e mantenendo il ritmo della partita.
Il Gualtieri si presenta senza Aldrovandi, quindi l'allenatore cerca di mettere in campo un quintetto giovane e veloce sperando di poter alzare i ritmi della partita. Ma così non è, infatti, nonostante qualche accenno di pressing avversario fin dalle prime battute, Sciotaim riesce a mantenere il controllo della gara e mettere a referto già 10 punti di distacco al termine del 1° quarto (21-11 per i locali, 8 punti di Bondavalli). L'intensità cresce nel secondo periodo, dove il Gualtieri sembra poter rientrare in partita soprattutto grazie a una buona difesa che mette in leggera difficoltà Sciotaim. Nonostante i ragazzi di coach Notari forzino qualche tiro di troppo (realizzando però 4 bombe in questo quarto), l'inerzia del match non cambia e si arriva all'intervallo con un buon divario in favore dei padroni di casa (35-24).
Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta qualcosa di nuovo da parte degli ospiti per poter tentare la rimonta, ma l'ennesimo accenno di pressing e corsa degli ospiti non porta alcun frutto, perchè Sciotaim disputa un terzo quarto eccellente. Grazie ad un'ottima difesa di squadra e con un parziale di 17-4 nel solo 3° quarto (di cui 8 di Carpi e 7 di Pirondini), Sciotaim chiude la partita costringendo il Gualtieri a gettare le spugna con 10 minuti di anticipo.
L'ultimo quarto vede il Gualtieri abbastanza rassegnato in virtù di un punteggio di 52-28, quindi per Sciotaim non rimane che gestire e far trascorre i minuti. Il punteggio finale è di 67-43 in favore di Sciotaim tra le cui fila si segnalano Pirondini L. (17 punti), Carpi (14 punti), Fregni (12 punti) e Gualdi (15 rimbalzi); nel Gualtieri il solito Righi mette a referto 13 punti.
P.S.: Commento di oggi sulla Gazzetta da parte di coach Notari: "Gualtieri? Zeru tituli...".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento